go to market

IL PROGETTO PER LO SVILUPPO COMMERCIALE SU MISURA DELLE IMPRESE DELL'ARREDO CASA.

DI COSA SI TRATTA

Apertura di nuovi mercati, rafforzamento delle penetrazione di mercato internazionale, rinnovamento dell’immagine aziendale, promo-commercializzazione di nuovi prodotti: sono i temi che affrontiamo assumendo il ruolo di manager esterni, portando in azienda la nostra professionalità e competenze di respiro internazionale, utili ad affiancare i referenti aziendali nell’individuazione degli strumenti, dei partner e dei percorsi più adeguati per crescere sui mercati target.

I piani d’azione vengono costruiti e personalizzati, a livello di budget, specifiche attività e durata, sulla base delle esigenze evidenziate. Il nostro valore aggiunto è la messa a disposizione di una prospettiva esterna rispetto all’azienda, specializzata e critica: proprio per questo lavoriamo solo con chi è davvero disposto a mettersi in gioco per sviluppare il proprio business.

STEP BY STEP
THE ROUTE

Ogni azienda ha la propria identità, i propri obiettivi di business e le proprie esigenze: per questo, ogni percorso Go to Market, viene costruito ad hoc sulla base di percorsi concreti, budget accessibili e strumenti necessari per
affrontare in modo adeguato l’evoluzione delle richieste di mercato.
Il percorso Go to Market per la tua azienda può basarsi su tutte o alcune delle seguenti fasi:

SVILUPPO PROGETTO
- fase 1 -

Definizione dello stato dell'arte dell'azienda. Individuazione dei mercati di riferimento e del target da colpire. Pianificazione degli obiettivi e realizzazione di tutti i materiali necessari per lo sviluppo del progetto.

SVILUPPO COMMERCIALE
- fase 2 -

Management temporaneo per tutta la durata del progetto. Affiancamento nelle attività operative quotidiane. Follow up sui contatti potenzialmente interessanti e reportistica dell'attività!

CONTRACT TO ITALY
- fase 3 -

Al termine del progetto l'azienda rimane nel portfolio ICIDE, pronta per essere segnalata all'arrivo di progetti in linea con i prodotti e le lavorazioni eseguite.

PERCHE' IL GO TO MARKET DI ICIDE E' QUELLO CHE SERVE ALLA TUA AZIENDE O ALLA TUA RETE?

Quante volte, di ritorno da costose fiere o lunghissimi eventi B2B hai visto la tua soddisfazione scemare a causa delle mancate risposte di operatori che erano sembrati davvero interessati ai tuoi prodotti o servizi?

Questo non significa che la tua partecipazione all’evento sia stata inutile, anzi! E’ stata fondamentale per poter creare un database di contatti su cui lavorare con costanza e dedizione, solo che questa attività richiede tempo, pazienza e risorse. 

Operatori Selezionati

Partiamo sempre con la definizione degli obiettivi, dei mercati di riferimento e degli operatori target da contattare. Italia o estero? Studi di architettura o interior designer? Aziende di produzione? Su quali mercati vuoi agire e con quali operatori vuole entrare in contatto la tua azienda?

Presidio dei contatti

Un'attività continua di contatto diretto, mailing, follow-up e incontri gestiti direttamente dal team di ICIDE per mantenere costante l’attenzione sulla tua azienda ed essere sempre presenti nella mente dei potenziali futuri clienti.

Un lavoro di squadra

Lavoriamo sui contatti segnalati direttamente dalla tua impresa, su database di nostra proprietà e sviluppando azioni di follow up ai tuoi eventi. Ogni mese, riceverai il report delle attività svolte ed in caso di opportunità commerciali concrete, ti avviseremo via mail e WhatsApp entro poche ore.

Online e Offline

Mailing, telefonate, videoconferenze ed incontri one-to-one sono i mezzi che utilizziamo per promuovere il tuo brand. Per farlo veicoliamo messaggi personalizzati, materiali fortemente accattivanti come digital magazine, inviti ad eventi esclusivi o le maggiori novità sulla tua azienda.

Ad ognuno il suo ruolo

ICIDE non svolge in nessun modo attività di intermediazione commerciale o tecnica. Sarà la tua azienda a gestire le offerte commerciali. Il nostro ruolo è creare attenzione ed interesse verso il brand da parte del pubblico giusto e spianare la strada alle azioni commerciali dirette.

Nel nord-est proprio come voi

Le riunioni strategiche, di allineamento e aggiornamento, la reportistica e il check di avanzamento lavori, tutto è più semplice se puoi incontrarci facilmente e quando preferisci!

READY FOR
"GO TO MARKET"?