go to market

IL PROGETTO PER LO SVILUPPO COMMERCIALE SU MISURA DELLE IMPRESE DELL'ARREDO CASA.

Di cosa si tratta?

Apertura di nuovi mercati, rafforzamento delle penetrazione di mercato internazionale, rinnovamento dell’immagine aziendale, promo-commercializzazione di nuovi prodotti: sono i temi che affrontiamo assumendo il ruolo di manager esterni, portando in azienda la nostra professionalità e competenze di respiro internazionale, utili ad affiancare i referenti aziendali nell’individuazione degli strumenti, dei partner e dei percorsi più adeguati per crescere sui mercati target.

I piani d’azione vengono costruiti e personalizzati, a livello di budget, specifiche attività e durata, sulla base delle esigenze evidenziate. Il nostro valore aggiunto è la messa a disposizione di una prospettiva esterna rispetto all’azienda, specializzata e critica: proprio per questo lavoriamo solo con chi è davvero disposto a mettersi in gioco per sviluppare il proprio business.

Step by Step

Ogni azienda ha la propria identità, i propri obiettivi di business e le proprie esigenze: per questo, ogni percorso Go
to Market, viene costruito ad hoc sulla base di percorsi concreti, budget accessibili e strumenti necessari per
affrontare in modo adeguato l’evoluzione delle richieste di mercato.
Il percorso Go to Market per la tua azienda può basarsi su tutte o alcune delle seguenti fasi:

Definizione dello stato dell'arte dell'azienda a livello operativo e strategico.

Individuazione dei mercati target a partire da quelli locali, nazionali, fino ai mercati internazionali.

Pianificazione degli obiettivi strategici di medio – lungo periodo da perseguire sui mercati target.

Pianificazione degli obiettivi operativi di breve periodo e definizione del budget.

Definizione di una strategia di comunicazione del brand, dei canali da attivare e implementare.

Coinvolgimento e gestione dei fornitori, player e partner di progetto.

Organizzazione e gestione della partecipazione a fiere ed eventi nazionali e internazionali.

Gestione delle relazioni con i principali player e target di mercato.

Reportistica periodica e check degli obiettivi posti per verificarne il raggiungimento.